Il corso base per donne nella politica locale informa e mette in rete le donne interessate alla politica! In allegato il programma dettagliato con tutti i temi e le relatrici ed i relatori!
Le iscrizioni online sono aperte fino al 31 ottobre,qui può accedere al portale online per l’iscrizione al corso.
La relatrice Kathrin Stainer-Hämmerle sottolinea: “Incoraggiare maggiormente le donne per la politica”
Nel maggio 2025 saranno eletti i nuovi e le nuove componenti dei Consigli comunali dell'Alto Adige. Per aumentare la percentuale di donne all’interno di questi organi collegiali, la Commissione provinciale per le Pari Opportunità per le donne e il Servizio donna della Provincia organizzano, da anni, campagne motivazionali e diverse iniziative. Tra di esse figura il primo corso base per donne in politica locale, organizzato in collaborazione con Eurac Research. Il programma previsto prevede la presenza di diversi relatori attivi a livello internazionale. Tra questi, la politologa austriaca Kathrin Stainer-Hämmerle, docente di Scienze politiche presso l'Università di Scienze Applicate della Carinzia a Villach e analista politica per il canale di Stato austriaco ORF. Durante il corso, Stainer-Hämmerle terrà una lezione sulla pianificazione e la gestione delle campagne elettorali.
L'intervista aKathrin Stainer-Hämmerle: “Incoraggiare maggiormente le donne per la politica” | In primo piano (provincia.bz.it)
PROGRAMMA DETTAGLIATO FORMAZIONE DI BASE POLITICA