A partire da metà ottobre è in funzione la nuova casa di cultura di La Villa. Con grande impegno da parte dell’ Arch. Valentini Osvaldo e delle ditte appaltatrici si è stati in grado di inaugurare tale struttura per la data prevista. Diversa prominenza, come il Presidente della Giunta Provinciale Luis Durnwalder e l’ Assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner hanno fatto onore con la loro presenza. Anche le critiche riguardanti l’ estetica della casa si sono spente dopo aver visto la funzionalità dei diversi locali.
Ogni anno vengono organizzate diverse manifestazioni come concerti, teatri, mostre, proiezioni cinematografiche e riunioni culturali presso la casa di cultura di La Villa. Un arricchimento particolare è senz’ altro la nuova sede della biblioteca “Sass dla Crusc”, aperta di martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, di mercoledì dalle 9 alle 12, di giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e di venerdì dalle 9 alle 12.
La casa di cultura è prevista soprattutto per iniziative culturali, ma può essere usata anche per presentazioni aziendali, iniziative turistiche o altro.
- Presidente della casa di cultura di La Villa è l'assessore Pedevilla Christian, guardiano é la Signora Costa Maria Cristina (Tel. +39 335 105 0409 ).
- Tutte le domande vanno indirizzate direttamente al comune di Badia.
- Per ulteriori in formazioni basta rivolgersi al Signora Pitscheider Lucia.
Dimensione dei locali e dotazioni specifiche
Sala panoramica
Bar
- Dimensione: 90 m²
- 4 tavolini alti da bar
- 4 tavoli con 16 sedie
Foyer
Sala riunioni
- Dimensione: 120 m²
- 8 tavoli (2x1 Mt.) con 20 sedie da ufficio
- Attacco telefono e internet
Sala manifestazioni
- Dimensione: piano terra 380 m² con 266 posti a sedere - piano superiore 110 m² con 94 posti a sedere - totale 360 posti a sedere
- Palco: 80 m² - Altezza 5 Mt.
- Camerino trucco
- 6 microfoni
- 1 proiettore multimediale
- Telone per proiezioni da 8x4 Mt.